Dodicesimo incontro del percorso di sostegno alle attività della Rete dei Nuclei

Esercizi di Rete: un percorso di rilancio della Rete dei Nuclei - Roma, 24 settembre 2015

Si terrà a Roma, il giorno 24 settembre 2015, presso il Palazzetto delle Carte Geografiche - Via Napoli 36, il dodicesimo appuntamento del percorso di sostegno alle attività della Rete dei Nuclei.
La mattinata sarà focalizzata sul proseguimento delle attività di preparazione della Relazione annuale per il DIPE iniziata l'8 luglio scorso. Saranno condivisi gli strumenti e le chiavi di lettura per intraprendere le valutazione d’impatto delle azioni dei Nuclei all’interno delle rispettive amministrazioni da apportare nelle Relazioni. Sarà anche l’occasione per avviare in gruppo una esperienza riflessiva di autovalutazione sul sistema generale dei Nuclei rispetto alle politiche di sviluppo e coesione.
Nel corso della mattinata saranno visualizzati e commentati gli avanzamenti della nuova forma grafica del sito web e la collocazione delle relazioni dei Nuclei per valorizzarne al meglio il sistema.

Nel pomeriggio si procederà con il penultimo appuntamento del Laboratorio di Storytelling sulle storie di sviluppo e valutazione da visualizzare nel sito. Verranno commentate e saranno chiusi i primi contenuti delle due storie riguardanti il Ciclo di gestione dei rifiuti e la Valutazione delle opere pubbliche e verranno presentati i prototipi visivi in lavorazione.
Si condivideranno, inoltre, i prossimi passaggi metodologici dei gruppi di lavoro per lo sviluppo delle altre storie in cantiere (alta formazione, sviluppo locale, sostegno alle imprese) fissandone tempistiche e scadenze.

In allegato il programma dell'evento.