Incontro di discussione - Sostegno metodologico alle valutazioni di convenienza economico-finanziaria

Il giorno 29 ottobre 2013 si terrà un incontro di discussione rivolto ai Nuclei di Valutazione e Verifica al fine di presentare l'attività di sostegno metodologico alle valutazioni di convenienza economico-finanziaria della spesa infrastrutturale delle AA.CC.

All’interno del più ampio Progetto NUVAL, l’attività  di “Sostegno metodologico alle valutazioni di convenienza economico-finanziaria della spesa infrastrutturale delle Amministrazioni Centrali” è in fase di avvio operativo.
Tale iniziativa si prefigge di rafforzare le competenze valutative dei Nuclei di Valutazione e Verifica delle AA. CC. nelle valutazioni di fattibilità e di convenienza economico-finanziaria dei progetti infrastrutturali, finalizzandole per adempiere agli impegni tecnico-amministrativi dal quadro normativo prefigurato dalle disposizioni attuative  dell’art. 30, commi 8 e 9, della legge 31 dicembre 2009, n. 196, che ha delegato il Governo a razionalizzare le procedure istruttorie concernenti la spesa destinata alle opere pubbliche.
L'incontro di discussione si pone, pertanto, l'obiettivo di presentare l’iniziativa  e raccogliere suggerimenti da parte dei Nuclei di valutazione utili a indirizzarne l’avanzamento.
In allegato il programma dell'evento

 

 

AllegatoDimensione
programma_seminario_29_ottobre_28ott13.pdf259.46 KB