Tredicesimo incontro del percorso di sostegno alle attività della Rete dei Nuclei

Esercizi di Rete: un percorso di rilancio della Rete dei Nuclei - Roma, 22 ottobre 2015

La mattinata del tredicesimo appuntamento degli Esercizi di Rete sarà dedicata ai Piani delle Valutazioni e agli ultimi aggiornamenti sulle Relazioni di attività richieste ai Nuclei.
Riguardo ai Piani delle valutazioni - obbligatori per tutte le amministrazioni titolari di Programmi Operativi 2014-2020 - verrà effettuata una ricognizione sull’attivazione del processo di definizione degli approfondimenti valutativi avviato dalle diverse amministrazioni regionali e centrali.
Si richiede pertanto ai Nuclei di raccogliere informazioni sui processi in corso per fornire una breve comunicazione in merito. Saranno, inoltre, affrontate specifiche questioni da approfondire anche in incontri futuri con la partecipazione delle Amministrazioni.
Uno spazio sarà poi dedicato all’aggiornamento sulla stesura in corso, da parte dei Nuclei e delle Amministrazioni, delle Relazioni sulle attività da trasmettere al DIPE (e che saranno anche pubblicate sul sito della Rete), e ad eventuali questioni emergenti dall'utilizzo dell'indice e della griglia di rilevazione suggerita.
Nel pomeriggio verrà chiuso il Laboratorio di storytelling commentando l'avanzamento visivo della storia del Ciclo di gestione dei rifiuti e si darà spazio alla discussione tra i gruppi di lavoro (Valutazione Opere Pubbliche, Sviluppo Aree Montane, Sviluppo Imprese, Alta Formazione).
In allegato il programma dell'incontro.